venerdì 1 agosto 2014

Di nuovo venerdì, ma


Mentre si mescola...


A palline mentre lo metto "in forma"


Prima del forno


Dopo il forno



Spezzato x farvi vedere le olive



Carrellata di fotine x farvi vedere tutta la produzione.

Ciao a tutti e buon venerdì.
Anche questa settimana è finita, i miei programmi sono di nuovo cambiati, niente picnic, domenica piove, tutto rimandato, a quando non si sa, speriamo prima che scenda la neve!!!!!

Oggi il titolo del post dice: anche se venerdì, ma... x' di solito al venerdì posto delle foto di quadri x' la casa non è in condizioni tali da potersi fotografare, ma ieri mattina mentre le bimbe facevano i compiti, io ha fatto il pane alle olive, in più c'era il sole e quindi ne ho approfittato.....

Devo dire che questo tipo di pane a forma di grissino, viene una meraviglia, cuoce davvero bene, è leggero, unico difetto, ne mangi troppo.
Io e il maritino ieri a mezzogiorno non siamo riusciti a mangiare il secondo x' avevamo mangiato troppo pane, fortunatamente non lo faccio spesso altrimenti a casa mia saremmo tutti obesi.

La ricetta è di una ex modella ora cuoca Lorraine Pascal, lei li serve come aperitivo, senza le olive nell'impasto, e sopra prima di infornarli, spennella con olio extra vergine di oliva e poi sale grosso e pepe.
Come al solito x chi non la conoscesse e avesse voglia di vedere altre sue ricette lascio il link www.lorrainepascale.com/.

Ora purtroppo vi devo abbandonare, le tate sono ancora a letto, ma io devo x forza muovermi con le pulizie, altrimenti.... In più domani abbiamo la visita di una cuginetta acquisita, quindi la casa deve essere impeccabile!

A domani se sopravvivo,
Baci Arabella



Nessun commento:

Posta un commento