mercoledì 13 agosto 2014

Il mio orto


Fagioli


Borraggine


Zucchini


Fagiolini



Cetrioli


Zucchini trombetta

Ciao a tutti e ben ritrovati!
Oggi è il mio primo giorno di vacanza, e sino al 1 settembre non rientro, ma come inizio non ci siamo....

Mi sono alzata solo io neanche il cane mi ha seguita, piove, piove, piove, non potete neanche immaginare quanto, sono stufa, fra poco mi crescono i funghi addosso!

Nel post di oggi voglio condividere con voi le foto del mio orto, si fa x dire, x' quest'anno con tutta la pioggia che è venuta e la grandine che ha rovinato le piante abbiamo ben poco.

Il maritino insieme a mio papà e mio suocero a inizio stagione hanno fatto la serra, dentro la quale abbiamo piantato i pomodori, pensando che salvandoli dalla grandine fossimo a posto, niente affatto, hanno una malattia che li annerisce sul fondo, quindi a piena maturazione più di metà è da buttare... Che rabbia!

Anche la mia borraggine che era già in fiore ora è una misera piante, ci ha pensato la grandine a ridurla così, quindi quest'anno niente frittelle!!! E x lo stesso motivo niente zucchine, invece sia i fagiolini che i fagioli, che i cetrioli hanno dato una buona produzione...

Cerchiamo nel nostro piccolo ma sopratutto con l'aiuto dei nostri genitori di produrre il più possibile da noi, x questo è stata costruita la serra, così verso la fine di settembre, metà ottobre la copriamo e ci possiamo coltivare la verdura questo inverno.

E' suonata la sveglia del maritino, fra poco scende x la colazione, vi auguro una buona giornata, a domani.

Baci Arabella

Nessun commento:

Posta un commento