domenica 3 agosto 2014

La pastaaaaaaaa



Questa è la mia planetaria, l'avete già conosciuta con il post sul pane, la uso tantissimo, la adoro, riesco a fare di tutto, con le trafile anche la pasta, in 6 formati diversi, ma i maccheroni, i fusilli e le pappardelle sono i nostri preferiti



Questa è la produzione completa, x un pasto x 6, 4 adulti e 2 bambini, la ricetta poi è davvero facilissima, semola rimacinata e acqua. Noi di solito le pappardelle le condiamo o coi funghi porcini o con spezzatino al vino e spezie e poco concentrato di pomodoro (sia di vitello, di cinghiale, di cervo etc), da noi chiamato Civet, di norma viene fatto con il vino rosso, ma a me piace tantissimo col vino bianco x' è più leggero.



Però preparatevi perchè l'effetto dopo averne mangiato un piatto è questo.

Bentornati, buona domenica a tutti!

Oggi ho inserito una ricetta che da noi si usa molto fare la domenica a mezzogiorno in inverno, spesso al posto delle pappardelle si usa la polenta, semplice o concia (insaporita con formaggi tipo fontina e burro sciolto nocciola aromatizzato con aglio ed erbe aromatiche). Però in questa estate che sembra essere "posseduta" da novembre, ce lo siamo concesso comunque.

Se penso che oggi avremmo voluto fare un picnic pescando, invece fuori piove, forse sarebbe meglio dire diluvia, uffa che pizza, siamo stufi, penso di avere il muschio addosso!!!!!

Vi auguro di nuovo una buona domenica, un buon ritorno al lavoro domani, ci rivediamo nel pomeriggio, perchè domani mattina lavoro.

Baci Arabella

Nessun commento:

Posta un commento