giovedì 3 luglio 2014

Nel mio giardino

Buongiorno a tutti, oggi visto che c'è il sole, vi mostro alcune cose che ho piantato nel mio giardino, piccola parentesi: sono una persona molto fortunata, abito in un paesino di c/a 1500 abitanti ai piedi della Valle d'Aosta, il centro più vicino è Ivrea che dista solo 3 Km, quindi mi posso xmettere un orto abbastanza grande da provvedere x tutta l'estate a 9 xsone di 3 famiglie diverse.


Queste sono le mie fragole, purtroppo diradate l'autunno scorso, la stagione è stata poco proficua, speriamo di rifarci l'anno prossimo


Questo è il mio ribes nero, amo da morire il succo che si estrae da queste magnifiche bacche, mica x niente il mio blog si chiama Sognando... la Svezia.


Questo fine settimana dovrò raccoglierlo x' sta iniziando a cadere x' troppo maturo, ma quando mai c'è il tempo!!!


Questa invece è l'unica pianta di lamponi che è rimasta, in autunno arriveranno i rinforzi x il raccolto dell'anno prossimo, anche x' a casa nostra la crostata con la gelatina di lamponi è sempre apprezzata da tutti grandi e piccini.


E x finire i miei fantasticissimi meloni, non pensavo che potessero fare in tempo a maturare, ed invece guardate un pò che meraviglia, fra qualche settimana sono pronti da mangiare, quindi l'anno prossimo dovrò piantarne almeno altre 3/4 piante.
Oltre a questo ci sono patate, cipolle, zucchine, cetrioli, melanzane, insalata di tutti i tipi, pomodori, ed erbe aromatiche a volontà.

Ora devo salutarvi, io starei qui ad oltranza, ma oggi e domani sono i giorni di pulizia, appena riesco carico delle foto così degli interni...

Baci Arabella

Nessun commento:

Posta un commento